Sindaco e Giunta - Comune di Pianoro

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE | Sindaco e Giunta - Comune di Pianoro

Giunta comunale

La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco o degli organi di decentramento.
Collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale.
Riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
E', altresì, di competenza della Giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio. 


Il funzionamento e i compiti della Giunta comunale di Pianoro sono normati all'interno del Titolo III al Capo II dello Statuto. La possibilità di svolgere le sedute della Giunta in modalità di videoconferenza è prevista e disciplinata dallo specifico Regolamento approvato con deliberazione G.C. n. 72 del 7 settembre 2022.


Per il mandato amministrativo 2024-2029, a seguito della proclamazione dell'elezione alla carica di Sindaco di Luca Vecchiettini avvenuta il giorno 25/07/2024, lo stesso ha successivamente nominato - giusti decreti - i cinque componenti della Giunta comunale.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1024 valutazioni)