Nuovi interventi nelle biblioteche di Pianoro - Comune di Pianoro

archivio notizie - Comune di Pianoro

Nuovi interventi nelle biblioteche di Pianoro

 
Nuovi interventi nelle biblioteche di Pianoro

Le biblioteche di Pianoro e Rastignano ottengono un finanziamento regionale sul progetto “Biblioteche A spazio Aperto: accessibilità, partecipazione, creatività per biblioteche Aperte” presentato dal Comune di Pianoro per migliorare accessibilità e comfort degli spazi.

Le nostre  biblioteche si preparano a un importante intervento di riqualificazione grazie anche al contributo regionale destinato al miglioramento dell’accessibilità e della fruizione degli spazi culturali del territorio.

Gli interventi previsti riguarderanno:

  • Biblioteca “S. Mucini” di Pianoro
    Saranno installate nuove porte scorrevoli di ingresso, con l’obiettivo di eliminare barriere architettoniche e facilitare l’accesso a tutti i cittadini.
    I lavori sono programmati per il mese di dicembre.
    Biblioteche a Porte Aperte
     
  • Biblioteca “Don Milani” di Rastignano
    Sarà installato un impianto di aria condizionata, per rendere più confortevole la permanenza negli spazi della biblioteca durante tutto l’anno.
    Per consentire lo svolgimento dei lavori, la biblioteca di Rastignano resterà chiusa da martedì 25 novembre a venerdì 5 dicembre.
    La riapertura al pubblico è prevista per sabato 6 dicembre.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)