Nuovi allestimenti nelle Biblioteche del Distretto Savena-Idice - Comune di Pianoro

Nuovi allestimenti nelle Biblioteche del Distretto Savena-Idice

Lo spazio fisico di una biblioteca è di per sé strumento e servizio. Una biblioteca accessibile, accogliente, inclusiva, con strutture adeguate è premessa indispensabile affinché possa svolgere la propria funzione.

Con questo obiettivo comune le Biblioteche del Distretto Savena-Idice hanno partecipato con successo al Bando Legge Regionale 18/2000 “Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali” che, annualmente, offre la possibilità di candidare progetti per la richiesta di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi relativi alla conservazione del patrimonio, alla sua valorizzazione e al miglioramento di sedi e nuovi servizi.

Grazie al contributo regionale di 40.000 euro pari al 70% dei complessivi 67.326,12 euro investiti per il progetto “Biblioteche incubatori di futuro: ascoltare le domande dell’oggi, rispondere ai bisogni di domani” per i Comuni di Pianoro, Loiano, Monghidoro e Ozzano dell’Emilia è stato possibile acquistare arredi, scaffali, complementi di arredo, box 24 ore per la restituzione dei libri,  rimodulare  l’organizzazione delle collezioni, dei servizi e degli spazi per rispondere ai nuovi bisogni emersi, in un dialogo costante con i cittadini.

Venite a trovarci in biblioteca per scoprire e vivere i nuovi allestimenti!
Vi stupirà tanto da farvi esclamare:- “Ma è la stessa biblioteca?”.
Conoscete già la risposta:- “Una biblioteca non è mai la stessa!”