Servizi Scolastici: Comunicato Stampa - Comune di Pianoro

Servizi Scolastici: Comunicato Stampa

Iscrizione ai servizi scolastici comunali 2023/2024

Dal 20 febbraio al 20 luglio è possibile presentare iscrizione online con credenziali Spid (https://sociali.dgegovpa.it/pianoro/index.zul) per richiedere i seguenti servizi:
* PRE ORARIO (scuole infanzia IC Pianoro, scuole primarie), INTERORARIO (ex classi a modulo) POST ORARIO (scuole infanzia e scuole primarie). Ai servizi di pre post orario possono essere iscritti gli alunni che, per motivi di lavoro dei genitori, devono arrivare a scuola prima delle 8.25 e/o devono trattenersi oltre le 16.30. A tal fine i genitori devono presentare, in sede di iscrizione, dichiarazione del datore di lavoro attestante l’orario di lavoro. I lavoratori autonomi e i dipendenti pubblici dovranno rilasciare un’autocertificazione ai sensi del D.P.R. N°455/2000. La domanda di iscrizione al servizio va presentata annualmente entro il 20 luglio che precede l’anno scolastico di riferimento. Oltre tale termine sarà possibile usufruire del servizio solo se compatibile con l’organizzazione già pianificata in termini di personale educativo.

* TRASPORTO SCOLASTICO
Eventuali domande presentate oltre il termine del 20 luglio, saranno prese in considerazione solo se compatibili con i posti disponibili e sulla base degli itinerari (fermate e orari) già stabiliti;

* REFEZIONE SCOLASTICA

Confermato il rinnovo in automatico per gli anni successivi e fino alla fine dello stesso ciclo scolastico. Il tetto Isee per usufruire di agevolazioni tariffarie è stato innalzato a € 15.000,00 di Isee. Per usufruire dell'agevolazione occorre presentare la specifica domanda "riduzione rette" ogni anno.

Info: ufficio scuola tel. 0516529155/106 servizio.scuola@comune.pianoro.bo.it