Consumo di Energia - Misure di contenimento dei costi - Comune di Pianoro

news archive - Comune di Pianoro

Consumo di Energia - Misure di contenimento dei costi

L’aumento delle tariffe di energia elettrica sta producendo un forte incremento dei costi a carico dell'Amministrazione Comunale che, in assenza di idonee contromisure, rischia di influire negativamente anche sul bilancio dell’ente.

A tale riguardo, il Comune di Pianoro ritiene necessario adottare azioni concrete finalizzate alla riduzione dei consumi energetici con particolare attenzione agli impianti di pubblica illuminazione.

A tal fine, come primo pacchetto di azioni, nel territorio di PIANORO si è predisposto dalla data odierna:

• spegnimento dell’illuminazione del PERCORSO CICLOPEDONALE NEL PARCO FLUVIALE DEL TORRENTE SAVENA a partire dalle ore 24:00;
  • anticipazione di 30 minuti dello spegnimento mattutino e il ritardo di 30 minuti dell'accensione serale di tutti i punti luce della pubblica illuminazione presenti sul territorio del comune di Pianoro.

Gli orari potranno subire variazioni in seguito ad un primo periodo di sperimentazione.

Ulteriori misure di contenimento sono allo studio.