I corsi e gli eventi di febbraio - Comune di Pianoro

I corsi e gli eventi di febbraio

L'offerta formativa di Pane e Internet

Otto corsi di alfabetizzazione digitale su smartphone e pc, tre corsi su sicurezza digitale, e-commerce e lavoro più tre eventi su smart working, social network e grafica: è l’offerta formativa in programma a febbraio per Pane e Internet.
I corsi sono articolati in tre o più incontri, mentre gli eventi si svolgono in un’unica data; tutti sono online e gratuiti.
È necessario iscriversi seguendo le istruzioni presenti nelle schede di ogni attività formativa.

Corsi di competenza digitale

• Sicurezza quotidiana su internet, per tutti: in partenza l’1 febbraio
  • Comprare (e vendere) online: in partenza il 2 febbraio
  • Digitale e lavoro: in partenza il 10 febbraio

Eventi di cultura digitale

Corsi di alfabetizzazione digitale

corsi di alfabetizzazione digitale per imparare ad usare lo smartphone o il pc prevedono due livelli – base e intermedio – ognuno con cicli di più lezioni. I corsi vengono programmati ogni mese: a febbraio saranno 8 e si svolgeranno in giorni e con orari diversi. Per partecipare basta possedere uno smartphone o un pc, e compilare la scheda di iscrizione online; gli iscritti saranno contattati dalla segreteria organizzativa di Pane e Internet, che fornirà loro tutte le indicazioni utili per partecipare; nel caso in cui l’edizione del corso scelta risultasse esaurita, la segreteria potrà proporre delle date alternative.

Modalità di partecipazione
I corsi e gli eventi di Pane e Internet, che sono sempre aperti a tutti, si tengono online sulla piattaforma Zoom.

Informazioni e supporto
Il calendario di corsi ed eventi è disponibile online. Per avere informazioni e supporto è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

Punto Pane e Internet Savena-Idice