I corsi e gli eventi di dicembre - Comune di Pianoro

I corsi e gli eventi di dicembre

L'offerta formativa di Pane e Internet

Quattro corsi di alfabetizzazione digitale, sei corsi di competenza digitale, un evento di cultura digitale: è l’offerta formativa in programma a dicembre per Pane e Internet, il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda digitale regionale, in collaborazione con le biblioteche.

I corsi sono articolati in 3 o più incontri, mentre gli eventi si svolgono in un’unica data; tutti sono online e gratuiti, ma richiedono l’iscrizione.

Corsi di competenza digitale

• Cultura online per principianti: in partenza l’1 dicembre
  • Digitale e lavoro: in partenza il 2 dicembre
  • Comprare (e vendere) online: in partenza il 2 dicembre
  • Strumenti digitali per promuovere le attività no profit: due edizioni in partenza il 3 dicembre
  • Foto & video in tasca: in partenza il 7 dicembre
  • Il digitale per tutti: strumenti e risorse per le persone con disabilità: in partenza il 16 dicembre

Eventi di cultura digitale

Corsi di alfabetizzazione digitale
corsi di alfabetizzazione digitale prevedono due livelli – base e intermedio – ognuno con cicli di più lezioni che vengono programmati ogni mese. A dicembre i corsi saranno 4 e si svolgeranno in giorni e con orari diversi. Per partecipare basta possedere uno smartphone o un pc, e compilare la scheda di iscrizione online; gli iscritti saranno contattati dalla segreteria organizzativa di Pane e Internet, che fornirà loro tutte le indicazioni relative all’avvio delle lezioni, con date, orari e nominativo del docente.

Modalità di partecipazione

I corsi e gli eventi di Pane e Internet, che come sempre sono gratuiti e aperti a tutti, si terranno online sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi:

Informazioni e supporto

Il calendario di corsi ed eventi è disponibile online.
Per avere informazioni e supporto è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

Punto Pane e Internet Savena-Idice