PiaNoir - Comune di Pianoro

PiaNoir

PiaNoir | Autori da brivido in Biblioteca

Il noir a Pianoro.

Una rassegna dedicata al giallo e al thriller, ormai non più considerati semplici generi letterari, ma modi per raccontare il mondo, finestre spalancate sulla società, strumenti di critica e di riflessione.

Quattro serate condotte da Grazia Verasani nella suggestiva cornice della Biblioteca Silvio Mucini di Pianoro, quattro occasioni di incontro con alcuni delle autrici e degli autori più interessanti del panorama letterario italiano che presenteranno le loro ultime uscite.

• Mercoledì 13 ottobre
    Stefano Tura | Jack is back (Piemme, 2021)
    Tra presente e passato, la reintepretazione in chiave contemporanea di uno dei disegni criminali più efferati della storia: Jack lo squartatore nella Londra di oggi, ancora più crudele e affamato.
  • Venerdì 29 ottobre
    Valerio Varesi | Reo Confesso (Mondadori, 2021)
    Il commissario Soneri, nella sua Parma, coinvolto in una delle più assurde e intricate vicende della sua carriera, grazie al suo intuito svela cosa si cela dietro l’apparente semplicità di una confessione.
  • Venerdì 12 novembre
    Barbara Baraldi | La stagione dei ragni (Giunti, 2021)
    Immerso nella Torino magica ed esoterica degli anni ‘80, il sostituto procuratore Francesco Scalviati affronta il caso di un “mostro” efferato mentre attende la nascita della sua bambina, ancora indeciso sulla scelta del nome…
  • Venerdì 26 novembre
    Grazia Verasani | Come la pioggia sul cellofan (Marsilio, 2020)
    Torna l’investigatrice privata Giorgia Cantini di Bologna, in crisi per la fine di una relazione sentimentale, incaricata da un affascinante cantautore di indagare su di una fan particolarmente insistente.
    Dialoga con l’autrice Riccardo Marchesini.

Inizio ore 21

Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Biblioteca S. Mucini Pianoro
tel: 051774654