Laboratorio di fumetto con Otto Gabos - Comune di Pianoro

Laboratorio di fumetto con Otto Gabos

Raccontare a fumetti
Laboratori e mostra itinerante

Con il progetto Fumetti in biblioteca: un linguaggio da conoscere, fruire, promuovere, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (Legge 18/2000), le biblioteche del Distretto Cultura Savena Idice intendono promuovere il linguaggio narrativo del fumetto, il quale - soprattutto nella sua forma di romanzo, il graphic novel - ha da tempo trovato posto nelle abitudini di lettura, al fianco della consueta narrativa.
La diffusione del fumetto può avvenire, tuttavia, non solo con lo sviluppo delle collezioni librarie delle biblioteche, ma anche attraverso momenti creativi, sperimentali e di approfondimento: da qui l’idea di proporre a ragazze, ragazzi e giovani adulti laboratori di fumetto guidati da artisti attivi sul territorio. A ciò, si affianca una mostra itinerante con tavole d’artista di sette talentuosi fumettisti, che, sotto la guida del maestro di fumetto Otto Gabos, hanno esplorato i vari Comuni alla ricerca di storie, luoghi, personaggi che rendono unico il patrimonio storico, artistico e naturalistico della Valle Savena Idice.

LABORATORIO DI FUMETTO CON OTTO GABOS
Sabato 20 novembre | ore 15:30-18:30
Biblioteca Silvio Mucini

Fascia d’età: 10-16 anni