Federico Poggipollini in concerto - Comune di Pianoro

Eventi - Comune di Pianoro

Federico Poggipollini in concerto

Rassegna "Certi Concerti”, musica dal vivo con musicisti bolognesi nella suggestiva piazza ad arena nel centro di Pianoro:

Federico Poggipollini in concerto
domenica 19 settembre 2021
ore 21
Piazza dei Martiri

Evento gratuito PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Green pass necessario

Dalle ore 19:30
- Punto ristoro a cura de Le Botteghe Sotto Casa - Collettivo commercianti di Pianoro in Piazza dei Martiri
- Crescentine presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Pianoro

Informazioni sull'evento

Lo show sarà la presentazione di “Canzoni rubate”, ultimo album di Federico Poggipollini.

Non mancheranno i singoli dell’album:
TRAPPOLE: EUGENIO FINARDI
MONNA LISA: IVAN GRAZIANI
VARIETA’: GIANNI MORANDI (ormai già super Hit)

Oltre l’ultimo album ci saranno brani dei cinque album precedenti, con una particolare attenzione a “Nero”, il penultimo album dal suono Garage Blues, registrato e prodotto a San Francisco. Nel corso dello show Federico Poggipollini e la sua band si perderanno in momenti di libertà improvvisativi.
“Canzoni Rubate” è il nuovo disco di Federico Poggipollini. A distanza di sei anni dal suo ultimo album Federico Poggipollini arricchisce la sua discografia con un nuovo lavoro, composto da 9 cover e un brano inedito, nel suo personale tributo alla musica d’autore italiana. Alla base di “Canzoni Rubate” c’è stato un lungo studio musicale durato anni, alla ricerca di brani nascosti della musica italiana. In “Canzoni Rubate” infatti, Federico Poggipollini “ruba” i brani trasformandoli, facendoli suoi e adattandoli alla sua identità sonora. I nomi si sprecano: Gianni Morandi, Enzo Carella, Ivan Graziani, Ivano Fossati, Eugenio Finardi, Freak Antoni (Skiantos), Faust’o, fino ad arrivare a Andy Williams con ‘The Impossible Dream’, in cui la sua crescita canora stupisce e sorprende. Il suono come in tutti i lavori di Poggipollini è il cuore pulsante di “Canzoni Rubate”, talmente fondamentale che il co-produttore dell’album (insieme allo stesso Federico) non è italiano, ma americano: si tratta infatti di Michael Urbano, con cui Capitan Fede aveva già collaborato nel suo precedente lavoro.

Per informazioni:
Ufficio Cultura

telefono 0516529105
email servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it
Facebook ComunePianoroEventiCulturali | instagram comunepianoro

Nell'ambito di Pianoro Estate 2021 | Per ritrovarci insieme
#aTuttaCultura
Assessorato alla Cultura

Certi Concertiorganizzata dal Comune di Pianoro, fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

categoria
Concerti