Deposito Atti - Ritiro presso Casa Comunale - Comune di Pianoro

Guida ai servizi - Comune di Pianoro

Deposito Atti - Ritiro presso Casa Comunale

Responsabile del procedimento: Luca Bartolotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Posizione organizzativa responsabile dell’Area V - Istruzione, cultura e partecipazione - Andrea Demaria
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Su richiesta protocollata scarica il modulo
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Accoglienza, Centralino e Casa Comunale

  • Responsabile dell'ufficio: Luca Bartolotti
  • Email: casacomunale@comune.pianoro.bo.it
  • Contatti:
    051/6529111
    051/6529136
  • Operatori: Amighetti Simona

  • Orari: accesso libero Lunedì-Venerdì 9.00-13.00
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria

Cos'è: Sono gli atti in busta chiusa di tipo amministrativo, giudiziario o tributario che il soggetto addetto alla notifica (Messo comunale, Ufficiale Giudiziario o altro Agente notificatore) non è riuscito a consegnare ai destinatari o alle altre persone legittimate a riceverli e del cui deposito i destinatari vengono avvisati con le prescritte modalità.
Chi può richiederlo: Il soggetto destinatario della notifica, al quale è stato comunicato l'avvenuto deposito dell'atto presso la casa comunale, o soggetto da questi delegato al ritiro.
A chi è destinato: al destinatario della notifica.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : è possibile ritirare l'atto in deposito presso la casa comunale presentandosi al punto di accoglienza/centralino del Comune di Pianoro ubicato al piano terra della sede municipale in Pianoro, Piazza dei Martiri n. 1. L'atto in deposito verrà consegnato all'intestatario dell'atto o a persona da questi delegata. Al momento del ritiro sarà richiesto di apporre una firma per ricevuta. Per il ritiro è necessario presentarsi con la documentazione più sotto indicata.
Tempi: La richiesta è evasa immediatamente per gli atti depositati negli ultimi sei mesi. Può richiedere la ricerca per gli atti fino a due anni precedenti.
Documentazione rilasciata: Atto in deposito
Spese a carico dell'utente: Nessuna
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Non dovuto
Dove rivolgersi: Il servizio di accoglienza e centralino del Comune di Pianoro risponde al seguente numero: 0516529111 ed è garantito dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Per il ritiro degli atti in deposito presso la Casa comunale attualmente con accesso diretto libero dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Su appuntamento (tel. 0516529110 o 0516529136) si potrà, per quanto possibile, concordare un orario di ritiro differente e più ampio. Sono fatte salve le eventuali chiusure straordinarie comunicate sul sito istituzionale.
Come si raggiunge: L'ufficio è ubicato al piano terra della sede municipale in Pianoro, Piazza dei Martiri n. 1. A piedi: facilmente raggiungibile dalle zone centrali del capoluogo. In autobus: linea 96, fermata Municipio. In auto: la zona è servita da numerosi parcheggi. In treno: servizio ferroviario metropolitano, stazione di Pianoro (m. 800 a piedi o possibilità di collegamento con la linea 96)
Documenti da presentare: Per il ritiro dell'atto il diretto interessato dovrà presentarsi con l'avviso di deposito e un proprio documento di identità. In caso di ritiro da parte di persona delegata, questa dovrà presentarsi con un proprio documento di identità munita dell'avviso di deposito, della delega in carta semplice firmata in originale dall'intestatario dell'atto e della fotocopia di un documento di identità dell'intestatario medesimo.
Riferimenti legislativi (Normativa): Articoli 140 e 143 codice di procedura civile, articolo 157 codice procedure penale
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (331 valutazioni)