AREA I - AFFARI GENERALI
PROTOCOLLO
L'uffcio Protocollo è aperto ed in libero accesso al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e su appuntamento il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
E' comunque possibile inviare in qualsiasi momento istanze, dichiarazioni e comunicazioni destinati alla protocollazione attraverso gli strumenti della posta elettronica certificata e della posta ordinaria, nonché istanze attraverso gli eventuali servizi on line attivati dall'ente che consentano la trasmissione telematica della domanda e la correlata protocollazione automatica della stessa.
Per la presentazione a mano:
L'utente che si trovi nella necessità di consegnare a mano documentazione cartacea può richiedere informazioni e concordare l'appuntamento con l'ufficio protocollo telefonando ai numeri 0516529179 oppure 0516529108 (fascia di ricezione telefonate: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì). La disponibilità all'appuntamento è generalmente immediata. L'ufficio in ogni caso faciliterà, per quanto possibile, l'accesso diretto nella fascia oraria 09.00 -12.30, dal lunedì al venerdì.
Per l'invio di istanze, dichiarazioni e comunicazioni a mezzo di posta elettronica utilizzare unicamente i sottostanti recapiti:
Casella PEC (posta elettronica certificata) comune.pianoro@cert.provincia.bo.it unicamente per soggetti che a loro volta inviano tramite PEC, in quanto casella di tipo chiuso e quindi non abilitata a ricevere messaggi da caselle di posta elettronica ordinaria
Casella e-mail ordinaria daprotocollare@comune.pianoro.bo.it (per soggetti privi di PEC). Attenzione: non operando per le mail ordinarie le garanzie di accettazione e consegna che invece contraddistinguono la PEC, il cittadino è tenuto a verificare l'esito della trasmissione accertandosi di ricevere sulla propria casella mail la ricevuta di avvenuta registrazione di protocollo e diversamente a contattare telefonicamente l'ufficio protocollo)
Verifica qui i requisiti per la validità dei documenti trasmessi in via telematica
- Competenze e risorse:
Protocollazione della corrispondenza in entrata
- Personale di riferimento:
Massimo Lupiccolo
Aurora Urzia
- Responsabile Area I - Affari Generali (titolare di posizione organizzativa):
Luca Bartolotti
- Orario di apertura al pubblico:
L'accesso all'ufficio è garantito in maniera diretta nella fascia oraria 09.00 -13.00 dal lunedì al venerdì e su appuntamento i mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
- Indirizzo:
P.zza Martiri, 1 - piano terra
40065 Pianoro (BO)
- Telefoni:
0516529179
0516529110
- Fax:
l'ufficio non ha in dotazione un proprio esclusivo terminale telefax.
Il fax generico dell'ente risponde al numero 051774299
- Email:
per informazioni è possibile anche scrivere alla casella mail affarigenerali@comune.pianoro.bo.it Non utilizzare questa casella per l'invio di istanze, dichiarazioni o comunicazioni da protocollare.
- Informativa generale trattamento dati personali Area I - Affari Generali