Provvedimenti dirigenti amministrativi - Comune di Pianoro

Provvedimenti | Provvedimenti dirigenti amministrativi - Comune di Pianoro

Provvedimenti dirigenti amministrativi

Il decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, nell'ambito della semplificazione delle disposizioni in materia di trasparenza, ha modificato l'art. 23 "Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi" del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, abrogando, tra gli altri, l'obbligo di pubblicare, in riferimento a ciascun provvedimento adottato dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti nelle materie individuate dall'art. 23 medesimo, una scheda sintetica riportante il contenuto, l'oggetto, l'eventuale spesa e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento.  Il decreto ha inoltre abrogato le disposizioni del suddetto art. 23 concernenti la pubblicazione degli elenchi dei provvedimenti finali dei procedimenti relativi a autorizzazioni e concessioni, concorsi e prove selettive del personale e progressioni di carriera. Per tali provvedimenti resta ferma la possibilità di esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.

Il vigente art. 23 prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino e aggiornino ogni sei mesi, gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:

- scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'art. 9bis del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

- accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.


Il Comune di Pianoro rende disponibili nella presente pagina gli elenchi delle determinazioni e delle ordinanze dirigenziali e alla pagina Provvedimenti organi indirizzo politico gli elenchi della Giunta comunale e del Consiglio comunale e gli elenchi delle ordinanze e dei decreti sindacali, con oscuramento degli eventuali dati personali non pertinenti o eccedenti le finalità di pubblicazione di cui al citato art. 23 che risultassero inclusi nei predetti elenchi.

Elenchi delle determinazioni dirigenziali distinti per anno

Elenchi delle ordinanze dirigenziali distinti per anno


Per i provvedimenti finali di scelta del contraente vedi anche:

Bandi di gara e contratti

ed il dataset

 Dataset "Bandi di gara e contratti" del Comune di Pianoro

 

Per i provvedimenti inerenti le tariffe (IMU e TARI) approvate dal Comune di Pianoro si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze:

IMU - Imposta Municipale Unica

TARI - Tassa sui Rifiuti

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (644 valutazioni)