Provvedimenti dirigenti amministrativi - Comune di Pianoro

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Provvedimenti dirigenti amministrativi

Riferimento normativo: art. 23 D.Lgs. n. 33/2013

Il decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, nell'ambito della semplificazione delle disposizioni in materia di trasparenza, ha modificato l'art. 23 "Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi" del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, abrogando, tra gli altri, l'obbligo di pubblicare, in riferimento a ciascun provvedimento adottato dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti nelle materie individuate dall'art. 23 medesimo, una scheda sintetica riportante il contenuto, l'oggetto, l'eventuale spesa e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento.  Il decreto ha inoltre abrogato le disposizioni del suddetto art. 23 concernenti la pubblicazione degli elenchi dei provvedimenti finali dei procedimenti relativi a autorizzazioni e concessioni, concorsi e prove selettive del personale e progressioni di carriera. Per tali provvedimenti resta ferma la possibilità di esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.

Il vigente art. 23 prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino e aggiornino ogni sei mesi, gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:

- scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'art. 9bis del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

- accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

In adempimento a quanto sopra, il Comune di Pianoro rende disponibili gli elenchi di tutti i provvedimenti adottati dalla Giunta comunale, dal Consiglio comunale e gli elenchi tratti dal registro generale delle determinazioni dei dirigenti, con oscuramento degli eventuali dati personali non pertinenti o eccedenti le finalità di pubblicazione di cui al citato art. 23 che risultassero inclusi in tali elenchi.

Elenchi delle determine dirigenziali distinti per anno

 

Per i provvedimenti finali di scelta del contraente (aggiudicazione definitiva) vedi anche la sezione:

Bandi di gara e contratti - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura  - Avvisi sui risultati delle procedure di affidamento

 

 

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