Bandi di gara e contratti - Comune di Pianoro

Bandi di gara e contratti - Comune di Pianoro

Bandi di gara e contratti - Procedure avviate dal 1 gennaio 2024 in poi

Digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti e trasparenza dei contratti pubblici

Dal 1 gennaio 2024 è pienamente efficace la disciplina in tema di digitalizzazione prevista dal Codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36.   Per la trasparenza dei contratti pubblici, ai sensi dell'articolo 28 del Codice, fanno fede i dati trasmessi alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici presso l'ANAC, la quale assicura la tempestiva pubblicazione sul proprio portale dei dati ricevuti, anche attraverso la piattaforma unica della trasparenza, e la periodica pubblicazione degli stessi in formato aperto. Le stazioni appaltanti e gli enti concedenti son tenute ad assicurare il collegamento tra la sezione «Amministrazione trasparente» del sito istituzionale e la Banca dati nazionale dei contratti pubblici secondo le disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 .

Consulta i dati relativi all'intero ciclo di vita dei contratti mediante il

Collegamento alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) - Amministrazione appaltante Comune di Pianoro

Il Comune di Pianoro ha conferito all'Unione dei Comuni Savena-Idice le funzioni di Stazione Appaltante Unica e Centrale di committenza, finalizzata alla gestione delle procedure per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture e quelle per l’alienazione e la concessione di beni e servizi. In ragione del predetto conferimento è possibile consultare, per la trasparenza dei contratti pubblici

il sito dell'Unione dei Comuni Savena-Idice

i contenuti della struttura "Bandi di gara e contratti" della sezione Amministrazione Trasparente dell'Unione dei Comuni Savena-Idice

Ulteriori atti, dati e informazioni rilevanti ai fini della trasparenza dei contratti pubblici - Allegato 1 delibera Anac n. 264/2024 e s.m.i.

L'Autorità Nazionale Anticorruzione ha individuato ai sensi dell'articolo 28 del Codice dei contratti, con l'allegato 1 all apropria deliberazione n. 264 del 20 giiugno 2023 - come successivamente modificata ed integrata con la deliberazione n. 601 del 19 dicembre 2023 - gli atti, i dati e le informazioni non rientranti nelle previste comunicazioni alla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici che rivestono comunque rilievo ai fini della pubbicazione per finalità di trasparenza.

 

Sezione in corso di costruzione

Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalla stazione appaltante per l'automazione delle proprie attività

Avvisi per manifestazioni di interesse lavori completamento e gestione eventuali opere incompiute

Comunicazioni mancata redazione programma triennale lavori pubblici per assenza lavori

Sistema di qualificazione - Atti recanti norme e criteri per il funzionamento di eventuale sistema di qualificazione

Procedure di gara regolamentate settori speciali - Atti adottati da imprese pubbliche e soggetti titolari di diritti speciali esclusivi per definire le condotte costituenti gravi illeciti professionali

Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico - Elenco progetti finanziati

 

Fase pubblicazione

Dibattito pubblico (facoltativo e obbligatorio)

Documenti di gara

 

Fase affidamento

Trasparenza - Composizione commissioni giudicatrici e CV componenti

Pari opportunità e inclusione lavorativa - Rapporto situazione del personale

Procedure di affidamento servizi pubblici locali

 

Fase esecutiva

Collegio consultivo tecnico

Pari opportunità e inclusione lavorativa - Relazione di genere e certificazione L. 68/1999

 

Sponsorizzazioni

Avvisi contratti di sponsorizzazione

 

Procedure di somma urgenza e di protezione civile

Atti e documenti affidamenti di somma urgenza

 

Finanza di progetto

Procedura di affidamento - Provvedimento conclusivo


Bandi di gara e contratti - Procedure avviate e non concluse entro il 31/12/2023

Per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ma non ancora conclusi alla data del 31 dicembre 2023, l'assolvimento degli obblighi di trasparenza avviene secondo le indicazioni di cui al comunicato sull’avvio del processo di digitalizzazione che l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha adottato d’intesa con il Minstero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) con delibera n. 582 del 13 dicembre 2023. Più precisamente l'assolvimento avviene mediante trasmissione attraverso il sistema Simog (Sistema Inforamtivo Monitoraggio Gare) dei dati relativi alle all'aggiudicazione e alla fase di esecuzione. La stazione appaltante pubblica in Amministrazione Trasparente il collegamento alla sezione BDNCP dove sono consultabili, per ogni procedura di affidamento associata a CIG, tutte le informazioni trasmesse attraverso Simog. Per i dati eventualmente non raccolti da Simog e di cui è prevista la pubblicazione in Amministrazione Trasparente la stazione appaltante è tenuta ad osservare le disposizioni indicate nella citata delibera ANAC n. 582/2023.

Consulta la sezione BDNCP di ricerca informazioni per CIG acquisiti da Amministrazione appaltante Comune di Pianoro


Bandi di gara e contratti - Procedure concluse al 31/12/2023

Per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ed esecuzione conclusa entro il 31 dicembre 2023, l'assolvimento degli obblighi di pubblicazione avviene nel rispetto dello schema e dei contenuti individuati dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con l'allegato n. 9 al Piano Nazionale Anticorruzione 2022 adottato con la deliberazione n. 7 del 17 gennaio 2023.

Contenuti strutturati nel rispetto dell'Allegato 9 al PNA 2022

All. 9 PNA 2022 - Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare (dati articolo 1, comma 32, della legge n. 190/2012)

Dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190.  Per ogni singola procedura sono pubblicati il Codice Identificativo Gara (CIG)/SmartCIG, la struttura proponente, l'oggetto del bando, la procedura di scelta del contraente, l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, l'aggiudicatario, l'importo di aggiudicazione, i tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura, l'importo delle somme liquidate.  Entro il 31 gennaio di ogni anno sono rese disponibili le tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con le informazioni sui contratti relative all'anno precedente.



All. 9 PNA 2022 - Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali. Comunicazione della mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici per assenza di lavori e comunicazione della mancata redazione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi per assenza di acquisti. Modifiche al programma triennale dei lavori pubblici  e al programma biennale degli acquisti di beni e servizi.


Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico

Progetti  di fattibilità relativi alle  grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale, aventi impatto sull'ambiente, sulle città e sull'assetto del territorio, nonché gli  esiti della consultazione pubblica, comprensivi dei resoconti degli incontri e dei dibattiti con i portatori di interesse. Informazioni previste dal  D.P.C.M. n. 76/2018 "Regolamento recante modalità di svolgimento, tipologie e soglie dimensionali delle opere sottoposte a dibattito pubblico".


Avvisi di preinformazione

Avvisi di preinformazione per i settori ordinari ed avvisi periodici indicativi per i settori speciali


Determina a contrarre

Determina a contrarre o atto equivalente


Avvisi e bandi

Le informazioni concernono sia i settori ordinari (sopra e sottosoglia), sia i settori speciali e le sponsorizzazioni


Procedure negoziate afferenti investimenti pubblici finanziati con risorse PNRR, PNC e fondi strutturali

Evidenza dell'avvio delle procedure negoziate ove la Stazione appaltante vi ricorra quando, per ragioni di estrema urgenza derivanti da circostanze imprevedibili, l'applicazione dei termini, anche abbreviati, previsti dalle procedure ordinarie possa compromettere la realizzazione degli obiettivi o il rispetto dei tempi di attuazione di cui al PNRR nonché al PNC e ai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione Europea.


Commissione giudicatrice

Composizione della commissione giudicatrice, curricula dei suoi componenti


Avvisi relativi all'esito della procedura

Avvisi relativi all'esito delle procedure di affidamento e aggiudicazione


Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto

Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il  30.6.2023)


Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando

Avvisi di avvio della procedura e avvisi sui risultati della aggiudicazione di  procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il  30.6.2023)


Verbali delle Commissioni di gara

Verbali delle Commissioni di gara (fatte salve le esigenze di riservatezza e secretazione e il rispetto dei limiti previsti in via generale in materia di dati personali).


Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC

Rapporti e relazioni sulla situazione di genere e certificazioni di assolvimento obblighi L. 68/1999


Contratti

Testo dei contratti  relativa agli affidamenti sopra soglia e a quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali


Collegi consultivi tecnici

Composizione dei Collegi consultivi tecnici, curricula e compenso dei componenti.


Fase esecutiva

Documenti e informazioni concernenti la fase esecutiva degli appalti


Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione

Data di inizio e conclusione dell'esecuzione, importo del contratto, importo complessivo liquidato, importo complessivo dello scostamento ove verificatosi



All. 9 PNA 2022 - Altri obblighi di pubblicazione in materia di bandi di gara e contratti

Concessioni e partenariato pubblico privato

Tutti gli obblighi di pubblicazione di cui al livello "Bandi di gara e contratti" sono applicabili anche ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato


Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile

Atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile


Affidamenti in house

Atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti nell'ambito del settore pubblico


Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni

(Elenco  degli operatori economici iscritti in un elenco ufficiale e degli operatori economici in possesso del certificato rilasciato dal competente organismo di certificazione  - Obbligo di pubblicazione non applicabile al Comune di Pianoro)


Progetti di investimento pubblico

(Obbligo previsto per i soggetti titolari di progetti di investimento pubblico)



 

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