Piano della Performance
L'art. 10 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, prevede tra gli altri l'obbligo per l'Amministrazione di pubblicare il Piano della performance di cui all'art. 10 del D.Lgs. n. 150 del 27.10.2009. Il Piano, adottato in coerenza con i contenuti e il ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio, individua gli obiettivi strategici ed operativi e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori. Il Piano della performance è approvato di norma contestualmente al Piano esecutivo di gestione.
Il D.P.R. 24 giugno 2022, n. 81 ha soppresso, in quanto assorbito nell'apposita sezione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), gli adempimenti inerenti l'articolo 10, commi 1, lettera a), e 1-ter, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 (Piano della Performance).
Per i Piani Integrati di Attività e Organizzazione nella loro stesura integrale vedi la sezione Disposizioni Generali - Atti Generali - Documenti di programmazione - PIAO