Dirigenti cessati - Comune di Pianoro

Personale | Dirigenti cessati - Comune di Pianoro

Dirigenti cessati

Riferimenti: art. 14 d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33; deliberazione ANAC n. 1310 del 29.12.2016; sentenza Corte Costituzionale n. 20/2019; deliberazione ANAC n. 241/2017 come modificata e integrata dalla successiva deliberazione n. 586/2019.

Le informazioni realtive ai dirigenti cessati dal rapporto di lavoro sono pubblicate per i tre anni successivi alla cessazione, nei limiti delle informazioni previste dalle norme.

La Corte Costituzionale con sentenza n. 20/2019 ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 14, comma 1bis, del d.lgs. 33/2014 nella parte in cui prevede la pubblicazione dei dati concernenti le dichiarazioni patrimoniali e reddituali per tutti i titolari di incarichi dirigenziali (anziché solo per i dirigenti previsti dall'art. 19, co. 3 e 4 , del d.lgs. n. 165/2001, ossia dirigenti di strutture complesse articolate al loro interno in uffici dirigenziali generali e non). Nel Comune di Pianoro non sussistono posizioni dirigenziali equivalenti a quelle previste dal predetto art. 19. Non sono dunque soggette a pubblicazione, per gli incarichi dirigenziali cessati, le copie delle dichiarazioni dei redditi riferite al periodo dell'incarico, né la dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l'ultima attestazione. Rimangono invece soggetti a pubblicazione l'atto di nomina, il curriculum, i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica, gli importi di viaggi di servizio e missioni pagate con fondi pubblici, i dati relativi all'assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti, altri eventuali incarichi con  oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti.

Il D.L. 30 dicembre 2019, n. 162, come convertito in L. 28 febbraio 2020, n. 8 successivamente modificato dal D.L. 183/2020, ha stabilito che con regolamento da adottarsi con D.P.C.M. entro il 30 aprile 2021 debbano essere individuati, in adeguamento della predetta sentenza della Corte Costituzionale, i dati concernenti i titolari di incarichi dirigenziali, e delle posizioni organizzative ad essi equiparate, da pubblicarsi ai sensi dell'art. 14 del D.lgs. n. 33/2013. Sino all'entrata in  vigore dal predetto regolamento ai titolari di incarichi dirigenziali non si applicano le misure di cui agli articoli 46 e 47 del D.Lgs. n. 33/2013 (responsabilità e sanzioni per mancata pubblicazione dei dati).
 

Incarichi dirigenziali amministrativi di vertice cessati

Incarichi dirigenziali (dirigenti non generali) cessati

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (635 valutazioni)