Oneri informativi per cittadini e imprese - Comune di Pianoro

Disposizioni Generali | Oneri informativi per cittadini e imprese - Comune di Pianoro

Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi

Riferimenti normativi: D. Lgs. n. 33/2013, art. 12 co. 1bis; DPCM 8 novembre 2013


Lo scadenziario  è lo strumento per fornire l'indicazione delle date relative alla decorrenza dell'efficacia di eventuali nuovi obblighi amministrativi introdotti con atto regolamentare o altro provvedimento amministrativo dal Comune di Pianoro, e più precisamente di qualunque nuovo adempimento comportante raccolta, elaborazione, trasmissione, conservazione e produzione di informazioni e documenti, che ricada su cittadini e imprese. Sono quindi da considerarsi obblighi amministrativi  quelli che impegnano cittadini o imprese a raccogliere, presentare o trasmettere alla pubblica amministrazione informazioni, atti o documenti quali domande, certificati, dichiarazioni, rapporti, ecc., oppure a tenere dati, documenti o registri.

E' previsto che le informazioni relativi agli eventuali nuovi obblighi amministrativi siano distinte tra quelle che hanno per destinatari i cittadini e quelle che hanno per destinatarie le imprese. Per ciascun nuovo obbligo saranno indicati la data di efficacia, la denominazione, la descrizione dell'obbligo in sintesi, il riferimento normativo e il collegamento alla pagina del sito contenente le informazioni sull'adempimento dell'obbligo.

Nuovi obblighi amministrativi introdotti dal Comune di Pianoro a carico dei cittadini

Nuovi obblighi amministrativi introdotti dal Comune di Pianoro a carico delle imprese

Collegamento allo scadenziario riepilogativo dei nuovi obblighi amministrativi introdotti da amministrazioni statali, agenzie ed enti pubblici nazionali

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (740 valutazioni)