Atti di concessione - Comune di Pianoro

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici | Atti di concessione - Comune di Pianoro

Atti di concessione

(Riferimenti normativi: d.lgs. 33/2013, art. 26, c.2; art.27)
L'articolo 26, comma 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, prevede la pubblicazione da parte del Comune degli atti concedenti sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi dell'art. 1 della L. 241/1990 di importo superiore a mille euro. L'articolo 27 del medesimo decreto definisce (comma 1) le informazioni che la pubblicazione deve ricomprendere e (comma 2) l'organizzazione delle stesse in un elenco annuale.
Si ricorda che sono esclusi dalla pubblicazione i dati identificativi delle persone fisiche destinatarie degli atti di concessione qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Atti di concessione in formato tabellare di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro

Accedi all'open data degli atti di concessione in formato tabellare

La base dati, realizzata mediante il flusso automatizzato delle informazioni correlato agli applicativi gestionali degli atti amministrativi del Comune, adempie all'obbligo di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblci e privati di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare (d.lgs. n. 33/2013, art. 26 co. 2), nonchè delle relative informazioni (art. 27 co. 1) e della loro organizzazione in elenco annuale (art. 27 co. 2).
A tal fine la base dati consente la ricerca e la visualizzazione per anno oltre che per beneficiario, settore comunale, responsabile di settore e l'ulteriore ordinamento per importo e data atto.

Elenco dei soggetti beneficiari

Accedi agli elenchi in formato tabellare dei soggetti beneficiari degli atti di concessione

L'open data degli atti di concessione in formato tabellare consente di assolvere anche all'obbligo dell'elenco dei soggetti beneficiari di cui all'art. 27 co. 2 del d.lgs. n. 33/2013, permettendo la visualizzazione ed estrazione dei beneficiari ordinati per anno.

 

Conferimento all'Unione dei Comuni Savena-Idice della funzione in materia di sistema locale dei servizi sociali

Il Comune di Pianoro ha conferito, giusta deliberazione consiliare n. 18 del 11.09.2017, all'Unione dei Comuni Savena-Idice la funzione in materia di sistema locale dei Servizi Sociali comprendente la gestione amministrativa, economico-finanziaria, tecnica ed operativa. E' possibile accedere ai relativi dati, documenti ed informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria visitando le pagine della sezione Amministrazione Trasparente dell'Unione dei Comuni Savena-Idice avvalendosi dei collegamenti ipertestuali sotto riportati.

Accedi agli atti di concessione emessi dall'Unione dei Comuni Savena-Idice in funzione della delega sul sistema locale dei Servizi Sociali o di altre materie delegate (collegamento alla sezione Amministrazione Trasparente dell'Unione)

 

 

Pubblicazione dei dati sui buoni per la spesa alimentare previsti dall'ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020

I buoni per la spesa alimentare erogati a causa dell'emergenza Covid-19 sono riconducibili agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati previsti dall'art. 26 del D.Lgs. 33/2013. I criteri di erogazione dei buoni e agli atti di concessione dei buoni di importo complessivamente superiore a mille euro nell'anno allo stesso beneficiario sono accessibili sul sito dell'Unione dei Comuni Savena-Idice cui sono state delegate le funzioni sul sistema locale dei Servizi Sociali. Si ricorda che sono esclusi dalla pubblicazione i dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di concessione qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Accedi agli atti di concessione emessi dall'Unione dei Comuni Savena-Idice relativi ai buoni per la spesa alimentare erogati in funzione dell'emergenza Covid-19
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (644 valutazioni)