dati ACER - AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA (BOLOGNA) - Comune di Pianoro

Enti controllati | Enti pubblici vigilati | dati ACER - AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA (BOLOGNA) - Comune di Pianoro

Dati relativi a ACER - Azienda Casa Emilia-Romagna (Bologna)

La legge regionale Emilia-Romagna n. 24 dell'8 agosto 2001, riguardante la "Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo", entrata in vigore il 24 agosto 2001, ha trasformato lo IACP in Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna (ACER).

Acer è un ente pubblico economico dotato di personalità giuridica e di autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile e la sua attività è disciplinata dalla legge regionale e dal codice civile.
La titolarità di Acer è conferita alla Città Metropolitana e ai Comuni i quali la esercitano nell'ambito della Conferenza degli Enti composta dal Sindaco della Città Metropolitana e dai Sindaci dei Comuni della provincia di Bologna.

Acer svolge, tra l’altro, la gestione di patrimoni immobiliari, tra cui gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp),  la manutenzione, gli interventi di recupero e qualificazione degli immobili, nonché la fornitura di servizi tecnici, relativi alla programmazione, progettazione, affidamento ed attuazione di interventi edilizi o urbanistici o di programmi complessi.

La quota di partecipazione dei comuni è calcolata sulla base delle rilevazioni statistiche della popolazione residente, come da Statuto (attualmente per il Comune di Pianoro 1,4%).

 

Ragione sociale ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA PROVINCIA DI BOLOGNA
C.F. 00322270372
P.IVA 00322270372
Misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione 1,40%
Durata dell'impegno ---
Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione Per l'anno 2022: € 300.259,76
Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico
complessivo a ciascuno di essi spettante (con l'esclusione dei rimborsi per vitto e alloggio)
0
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari Risultato d'esercizio al 31/12/2020: € 99.986,00
Risultato d'esercizio al 31/12/2021: € 76.544,00
Risultato d'esercizio al 31/12/2022: € 80.204,00
Incarichi di amministratore dell'ente e relativo trattamento economico complessivo (con l'esclusione
dei rimborsi per vitto e alloggio)
Presidente CdA: Bertuzzi Marco - Trattamento economico lordo anno 2022 € 65.465,88
Vice Presidente CdA: Pannuti Raffaella - Trattamento economico lordo anno 2022 € 49.099,44
Consigliere CdA: Salucci Fabiola  - Trattamento economico lordo anno 2022 € 45.824,16
Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità al conferimento dell'incarico (link al sito dell'ente)
Link alla pagina "Organizzazione - Titolari incarichi" nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito di ACER Bologna
Dichiarazione sulla insussistenza di cause di incompatibilità (link al sito dell'ente) Link alla pagina "Organizzazione - Titolari incarichi" nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito di ACER Bologna
Collegamento con la sezione "Amministrazione trasparente" sui siti istituzionali degli enti pubblici vigilati Link alla sezione Amministrazione Trasparente sul sito di ACER Bologna
Collegamento con i siti istituzionali degli enti pubblici vigilati Link alla Home page del sito di ACER Bologna

 


Ulteriori informazioni:

Consulta i bilanci consolidati su società controllate, società partecipate ed enti strumentali partecipati

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (806 valutazioni)