PSC Piano Strutturale Comunale e RUE Regolamento Urbanistico Edilizio
Il Consiglio Comunale rispettivamente con delibera n. 30 del 06.07.2011 e n. 31 del 06.07.2011 ha approvato il Piano Strutturale Comunale (PSC) ed il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE). Con delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 27 aprile 2012 è stata approvata la prima variante non sostanziale al RUE efficace dal 6 giugno 2012
Il PSC rappresenta il nuovo strumento di pianificazione urbana e territoriale previsto dalla LR 20/2000 che andrà a sostituire il vecchio PRG (Piano Regolatore Generale). Definisce le linee guida per le localizzazioni insediative, lo sviluppo infrastrutturale, la tutela e la salvaguardia delle caratteristiche del territorio, per tutelarne l'integrità fisica, ambientale e culturale.
Il RUE disciplina in conformità con il PSC, le trasformazioni negli ambiti consolidati e nel territorio rurale, ossia contiene norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie, disciplina le norme igeniche di interesse edilizio, gli elementi architettonici e urbanistici, gli spazi verdi e gli altri elementi dell'ambiente urbano.
Il Piano di Classificazione Acustica vigente è stato modificato con Delibera del C.C. n. 35 del 28 marzo 2012 per adeguarlo alle previsioni contenute nel PSC e RUE.
Modalità di accesso ed estrazione copia degli elaborati
Copia integrale del PSC e del RUE approvati sono stati trasmessi alla Provincia di Bologna e alla Regione Emilia-Romagna e sono depositati presso il Comune in forma permanente. Gli strumenti sono visionabili presso l'U.B. Urbanistica ed Edilizia Privata nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Come scaricare più velocemente la documentazione relativa al Piano Strutturale Comunale e al Regolamento Edilizio e Piano di Classificazione Acustica:
- per operatori WINDOWS: evidenziare l'oggetto da scaricare e con il tasto destro del mouse fare SALVA OGGETTO CON NOME ...
- per operatori MAC: evidenziare l'oggetto da scaricare e con il tasto destro del mouse fare SCARICA DOCUMENTO COLLEGATO.
» Edilizia Privata (Uffici del Comune)