Regulatory frameworks
Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 13, c. 1, lett. b, c
Delibera ANAC n. 495/2024
Table
Organi di indirizzo politico
| Denominazione |
Sindaco Luca Vecchiettini |
| Competenze |
Deleghe: Sanità; Servizi Sociali e Politiche Abitative; Protezione Civile; Partecipazione e Amministrazione condivisa; Politiche per le Frazioni; Politiche Giovanili; Fragilità Sociali; Anagrafe; Demografici |
| Denominazione ufficio |
Segreteria del Sindaco e organi politici, cerimoniale, comunicazione istituzionale |
| Competenze |
Segreteria Sindaco e Organi Politici: gestione richieste appuntamenti con il Sindaco e con gli Assessori. Segreteria del Presidente del Consiglio, convocazione della Conferenza Capi Gruppo. Rapporti con le Consulte di Frazione se istituite, relative convocazioni e gestione pubblicazione dei verbali delle assemblee. Gestione Cerimoniale, eventi in presenza con supporto al Sindaco e Amministratori. Gestione gettoni presenza dei Consiglieri comunali e relative convocazioni delle Commissioni consiliari.
Comunicazione Istituzionale Ufficio Stampa, pubblicazioni sul sito e sui social. Redazione periodico "Pianoro Informa" in collaborazione con Ufficio Cultura. Collaborazione eventi istituzionali.
|
| Person in charge |
Andrea Demaria |
|
Funzionario amministrativo |
| Phone |
0516529143
|
| EMail |
segreteria@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
| Denominazione ufficio |
Servizi cimiteriali economali |
| Competenze |
• Pratiche funerarie • Operazioni Cimiteriali • Lampade votive - nuovi allacci, cambi intestazioni, disdette
Reperibilità servizi cimiteriali: Le prestazioni finalizzate all’esecuzione di funerali nei giorni di chiusura del Comune o per Festività saranno garantite solo in caso di: • due giorni festivi consecutivi, dalle ore 8.00 alle 12.00 del primo giorno; • tre giorni festivi consecutivi, dalle ore 8.00 alle 12.00 del primo e del terzo giorno; Il telefono da contattare per attivare la reperibilità è il seguente 3355860856
|
| Person in charge |
Alessandra Poli |
|
Funzionario amministrativo |
| Phone |
0516529185
|
| EMail |
servizi.cimiteriali@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
| Denominazione |
Vice Sindaco Luca Casarini |
| Competenze |
Deleghe: Cultura; Lavoro e Attività Produttive; Agricoltura; Comunicazione; Dialetto, Tradizioni e Identità Locale; Accompagnamento Digitale.
|
| Denominazione ufficio |
Biblioteche, musei, archivio storico, teatro e centri espositivi |
| Competenze |
Finalità delle biblioteche è garantire il diritto alla cultura e all'informazione, promuovendo lo sviluppo della comunicazione in tutte le sue forme. Le biblioteche concorrono a rendere effettivo il diritto allo studio, alla formazione permanente e alla cultura. Si ispirano ai principi espressi nel Manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche.
I servizi al pubblico erogati dalle Biblioteche sono: - accoglienza e orientamento;
- informazioni (reference);
- consultazione;
- prestito locale;
- fornitura di documenti non posseduti (Prestito Intersistemico Circolante PIC, prestito interbibliotecario, document delivery);
- prenotazione documenti;
- iscrizione alla Biblioteca Digitale EmiLlib
- accesso a reti e risorse informative esterne;
- informazione di comunità;
- eventi culturali;
- incontri con le scuole;
- letture e Cine-Pizza per bambini;
- laboratori creativi per adulti e bambini;
- gruppi di lettura;
- sale studio;
- accesso wifi libero;
- rassegne letterarie e cinematografiche per adulti;
- novità editoriali;
- facilitazione digitale;
- bibliografie;
- Nati per Leggere.
|
| Person in charge |
Andrea Demaria |
|
Funzionario amministrativo |
| Phone |
Biblioteca Don L. Milani - Rastignano: 0516260675
Biblioteca S. Mucini - Pianoro: 051774654
|
| EMail |
bibliotecarastignano@comune.pianoro.bo.it
biblioteca.pianoro@comune.pianoro.bo.it
|
|
| Denominazione ufficio |
Cultura, terzo settore, sport, associazionismo, partecipazione |
| Competenze |
Si occupa della promozione e valorizzazione delle attività culturali e del patrimonio storico-artistico del Comune: - Promozione della cultura e dello sport;
- Programmazione e organizzazione manifestazioni, attività culturali, rassegne, eventi sportivi;
- Rapporti con l'associazionismo locale: Enti del Terzo Settore, Associazioni Sportive, altre forme associative:
- Collaborazione, consulenza e sostegno alle attività delle Associazioni;
- Tenuta e aggiornamento del Registro delle Libere Forme Associative (CC 18/2014);
- Concessione degli immobili di proprietà comunale a soggetti operanti nel Terzo Settore;
- Concessione in uso degli impianti sportivi di proprietà comunale;
- Concessione in uso delle sale comunali;
- Richieste patrocini gratuiti e onerosi;
- Percorsi partecipati;
- Promozione territoriale
|
| Person in charge |
Andrea Demaria |
|
Funzionario amministrativo |
| Phone |
0516529105
0516529137
|
| EMail |
servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it
servizio.sport@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
| Denominazione |
Assessore Daniel Bertarelli |
| Competenze |
Deleghe: Sicurezza e Polizia Locale; Anticorruzione, Trasparenza e Legalità; Sport; Terzo Settore e Volontariato; Commercio di Vicinato; Benessere Animale.
|
| Denominazione |
Assessora Lucia Anna Di Filippo |
| Competenze |
Viene nominata assessore con decreto del Sindaco n. 15 del 03/07/2024. Deleghe: Urbanistica e Edilizia Privata; Personale; Pace, Diritti e Memoria. |
| Denominazione |
Assessora Silvia Neri |
| Competenze |
Eletta consigliere comunale per il mandato 2024-2029, decade in quanto viene nominata Assessore con decreto del Sindaco n. 17 del 03/07/2024.
Deleghe: Istruzione, Infanzia e Comunità Educante; Pari Opportunità; Orientamento Scolastico e Lavorativo; Ambiente, Natura e Biodiversità; Turismo Lento; Sostenibilità e Economia Circolare. |
|
|
|
|
| Denominazione |
Assessora Simonetta Saliera |
| Competenze |
Eletta consigliere comunale per il mandato 2024-2029, decade in quanto viene nominata Assessore con decreto del Sindaco n. 14 del 03/07/2024.
Deleghe: Lavori Pubblici; Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile; Tributi e Patrimonio; Bilancio. |
| Denominazione ufficio |
Programmazione economico finanziaria e partecipazioni |
| Competenze |
Programmazione di bilancio e gestione delle risorse finanziarie: redazione del bilancio di previsione, del bilancio consolidato, del rendiconto della gestione e predisposizione delle variazioni di bilancio. Controllo degli equilibri finanziari ai fini della realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica. Gestione e rendicontazione finanziaria, economico patrimoniale e gestione fiscale. Verifica della corretta gestione delle risorse pubbliche, monitoraggio del finanziamento delle opere pubbliche e di altri investimenti e gestione dell’indebitamento. Verifica di regolarità degli atti sotto il profilo contabile e della copertura finanziaria. Gestione della cassa e dei rapporti con il tesoriere comunale. Gestione e rendicontazione relativa alle partecipazioni dell’Ente in società e altri organismi partecipati.
|
| Person in charge |
Laura Ciancabilla |
|
Funzionario amministrativo |
| Phone |
Laura Ciancabilla 0516529151
Daniela Benni 0516529124
Micaela Casoni 0516529125
Vittorio Maranelli Tovoli 0516529121
|
| EMail |
servizio.ragioneria@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
|
|
| Denominazione |
President Ivano Santucci |
| Competenze |
Eletto consigliere comunale per il mandato 2024-2029, viene eletto Presidente del Consiglio comunale con atto di delibera C.C. n. 26 del 10/07/2024.
|
| Denominazione |
Majority councillor Chiara Stefanini |
| Denominazione |
Majority councillor Andrea Schiavina |
| Denominazione |
Majority councillor Thomas Pazzaglia |
| Denominazione |
Majority councillor Perla Matera |
| Competenze |
(subentra a seguito di accettazione nomina ad Assessore di Consigliere eletto) |
| Denominazione |
Majority councillor Matteo Gatti |
| Denominazione |
Majority councillor Roberto Nannetti |
| Competenze |
(subentra a seguito di accettazione nomina ad Assessore di Consigliere eletto) |
| Denominazione |
Majority councillor Pier Damiano D'Ignazio |
| Competenze |
subentra a seguito di accettazione nomina ad Assessore di Consigliere eletto |
| Denominazione |
Majority councillor Giulia Tovoli |
| Denominazione |
Majority councillor Massimo Bernardi |
| Denominazione |
Minority councillor Marco Zuffi |
| Denominazione |
Minority councillor Gabriele Minghetti |
| Denominazione |
Minority councillor Silvia Benaglia |
| Denominazione |
Minority councillor Nicola Boschetti |
| Denominazione |
Minority councillor Elisa Galli |
| Denominazione |
Minority councillor Luca D'Oristano |
Last edit: 25/07/2024 09:06:59
The personal data published can be used only pursuant to the conditions set forth in the regulation in force on the re-use of public information (Community Directive 2003/98/EC and Leg. Decree 36/2006 transposing the directive), in accordance with the purposes of their collection and registration and in compliance with the regulation on personal data protection. For further information, go to the website of the Data protection supervisor.