POC tematico - pista ciclopedonale - Comune di Pianoro

Pianificazione e governo del territorio | POC tematico - pista ciclopedonale - Comune di Pianoro

Progetto definitivo per la realizzazione di un percorso ciclopedonale nel Parco Fluviale del Torrente Savena comportante variante grafica al RUE - Apposizione del vincolo espropriativo mediante POC tematico

Il Comune di Pianoro ha indetto una conferenza dei servizi finalizzata all'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di una pista ciclopedonale nel parco fluviale del torrente Savena dalla frazione di Carteria fino a Pianoro Vecchio. Gli esiti finali della conferenza dei servizi comportano l'apposizione del vincolo espropriativo. Il procedimento speciale di approvazione del progetto definitivo comporta l'effetto di variante cartografica al RUE ai sensi della L.R. 37/2002. I vincoli urbanistici finalizzati all'acquisizione coattiva dei beni immobili necessari per la realizzazione dell'opera pubblica sono apposti attraverso un Piano Operativo Comunale (POC) "Tematico" del Comune di Pianoro redatto ai sensi dell'art. 4 della L.R. 24/2017. L'approvazione del progetto definitivo comporterà anche la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza. Il progetto contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all'esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali. Il progetto è depositato per la pubblica visione presso la sede del Comune di Pianoro, Area Assetto del Territorio e Patrimonio - Ufficio Patrimonio - Unità di Base Lavori Pubblici, e può essere visionato liberamente dalle 9 alle 12,30. Entro il 27/8/2018 gli interessati possono presentare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell'approvazione del progetto.

A conclusione della Conferenza dei Servizi, il Consiglio Comunale con delibera n. 34 del 27/6/2018 ha approvato il progetto definitivo e la variante cartografica la RUE e il POC tematico. 

Documentazione

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (494 valutazioni)