Centro Culturale Giovanile Pianoro Factory modifica contratto 2021 - Comune di Pianoro

Centro Culturale Giovanile Pianoro Factory modifica contratto 2021

Nel mese di febbraio l'Amministrazione Comunale ha chiesto all'Unione dei Comuni Savena Idice di rivedere il contratto di concessione del Centro Culturale Giovanile Pianoro Factory prevedendo una riduzione del corrispettivo previsto per l'anno 2021.

Le difficoltà che l'Ente sta incontrando a causa ed in conseguenza della crisi pandemica ha portato l'Amministrazione a una necessaria rimodulazione di diversi rapporti contrattuali anche alla luce delle diverse condizioni oggettive di esecuzione dei contratti stessi.
Consapevoli del prezioso lavoro svolto dal Centro Culturale Giovanile in questi anni e la qualità dello stesso, oltre che il suo radicamento e l'attenzione verso le mutevoli esigenze del territorio, si sono condivisi con i referenti della cooperativa, tali necessità al fine di addivenire ad una soluzione il più possibile equa che tenesse conto delle diverse esigenze e problematiche messe in campo.
Abbiamo altresì piena consapevolezza della difficoltà che stanno incontrando le fasce d'età alle quali il servizio si rivolge.

Proprio per questo motivo la richiesta inoltrata al gestore non prevede una interruzione delle attività bensì una loro rimodulazione anche alla luce delle mutate condizioni di esecuzione dell'appalto in oggetto, prevedendo una temporanea e limitata rimodulazione del servizio in vista di una condivisa nuova progettazione, anche in considerazione dell'attuale protrarsi ed aggravarsi della emergenza epidemiologica.
La volontà dell'Amministrazione è quella di poter riportare a pieno regime i servizi rivolti ai giovani e alle loro famiglie non appena sarà possibile rilanciando con forza le numerose progettualità portate avanti dal nostro centro giovanile.

Pianoro, 17 marzo 2021