Servizio Civile Universale - scadenza 15 febbraio ore 14 - Comune di Pianoro

Servizio Civile Universale - scadenza 15 febbraio ore 14

Destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni

Le Biblioteche di Pianoro e Rastignano sono tra le sedi dell’Unione Savena Idice, dove, in rete con l’associazione SCUBO, si realizzerà il progetto Biblioteca Spazio Comune, finanziato dal decreto dei programmi SCU 2020.

SCU, il Servizio Civile Universale, è un’importante occasione di formazione e crescita personale destinata a giovani tra i 18 e i 28 anni che per un anno partecipano con un impegno di 25 ore alla settimana a fronte di un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Due sono i volontari previsti nella biblioteca di Pianoro, uno in quella di Rastignano. Saranno coinvolti in attività di valorizzazione del patrimonio, accoglienza dell’utenza, organizzazione di eventi, promozione alla lettura e sviluppo delle potenzialità digitali in biblioteca.

Bando di selezione

La domanda online deve essere presentata entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2021

Importante: per la domanda serve lo SPID.

In merito al progetto "Biblioteca spazio comune"è pubblico il video che descrive il servizio civile in questo settore.

Per informazioni:
Biblioteca comunale Silvio Mucini

Cos'è il Servizio Civile Universale?
Scegli il Servizio Civile!
Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

--------

Sul territorio è presente anche il progetto #Presenti! che fa parte del settore dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
Per info: giovani@unionevallisavenaidice.bo.it