Salviamo i Cipressi di Montecalvo Raccolti 2.290€ - Comune di Pianoro

Salviamo i Cipressi di Montecalvo Raccolti 2.290€

Come procede la raccolta per salvare i Cipressi ?

Al 25/11/2020 sono stati versati nel conto della Parrocchia  2.290 € ringraziamo tutti i donatori, abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per raggiungere la cifra di 5.000 €, ci auguriamo che molti di voi ci possano fare un bellissimo regalo per questo Natale

"Una raccolta fondi " L’appello di don Lorenzo, parroco di Montecalvo, a istituzioni e cittadini: "Servono cinquemila euro per la cura dei nostri alberi secolari"

Pubblicato sul Carlino il 20 ottobre 2020 , di LUCA ORSI

Don Lorenzo Lorenzoni, 94 anni, parroco della chiesa di San Giovanni Battista, "Si possono salvare i cipressi secolari di Montecalvo", lo conferma la relazione tecnica dell’Ente Parco Emilia-Orientale, redatta dopo un’accurata analisi sullo stato di salute degli alberi che, alti e schietti, in duplice filar – come quelli di Bolgheri cantati da Carducci – fanno ombra al viale con le edicole della Via Crucis che porta alla chiesa di San Giovanni Battista. Per mettere in sicurezza la trentina di cipressi "servono circa cinquemila euro", afferma il parroco, che sulle pagine del Carlino aveva lanciato l’allarme sulle condizioni di salute dei cipressi.

Come fare una donazione alla Parrocchia di Montecalvo per i Cipressi

Beneficiario : Parrocchia di Montecalvo

Iban: IT85E0200802431000020140776

Banca: UniCredit filiale via Dagnini