Kit di libri Nati per Leggere a tutti i pediatri - Comune di Pianoro

archivio notizie - Comune di Pianoro

Kit di libri Nati per Leggere a tutti i pediatri

 
Kit di libri Nati per Leggere a tutti i pediatri

Ausl e Distretto Culturale Savena-Idice donano libri "Nati per Leggere" ai pediatri

Educare le famiglie e i bambini alla lettura sin da piccolissimi è un atto di cura, sostegno alla crescita intellettuale ed emotiva e alla consapevolezza del ruolo di genitore, non meno importante di azioni quali l'allattamento, la protezione attraverso le vaccinazioni o i corretti stili di vita per genitori e bambini.
Biblioteche e Ausl del Distretto di San Lazzaro credono così profondamente nel principio cardine del programma Nati per Leggere che da tempo investono energie e risorse nella sua promozione.
Negli ambulatori vaccinali sono stati allestiti angoli di libri per bambini e organizzati momenti di lettura ad alta voce a cura dei volontari - momentaneamente sospesi causa Covid. 
Ora un nuovo concreto sostegno è il dono di kit di libri Nati per Leggere a tutti i pediatri di libera scelta del nostro Distretto, da tenere sulla scrivania dello studio medico accanto agli altri consueti "strumenti del mestiere".
Un libro per creare una prima relazione con i piccoli pazienti, per intrattenerli mentre medici e genitori si confrontano sul loro stato di salute, per informarsi sulle abitudini di lettura in famiglia, per mostrare il libro come oggetto fortemente attrattivo per bambini di qualsiasi età, per invitare, infine, a frequentare le Biblioteche Pubbliche.

Per informazioni

Biblioteche Pianoro e Rastignano


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (886 valutazioni)