Workshop Associazioni - Comune di Pianoro

Workshop Associazioni

Il Comune di Pianoro - da una sinergia dell'Assessorato alla Cultura e Associazionismo  e Assessorato alla Sport - promuove un workshop gratuito rivolto a tutte le associazioni del territorio (associazioni di volontariato, di promozione sociale, culturali, tutti gli enti del terzo settore, tutte le sportive).

Alcuni di voi hanno risposto, e vi ringraziamo, al questionario "La piazza delle Associazioni"  inviatovi le scorse settimane ed è anche sulla base delle vostre risposte e osservazioni che vi proponiamo i seguenti 4 incontri che si svolgeranno - tutti - in modalità webinar attraverso la piattaforma google meet.

1. mercoledì 17 giugno dalle  18 alle 20
    "Associazioni, un nuovo sguardo imprenditoriale" con l'aiuto di una figura professionista esperta di Associazionismo, cercheremo di dare risposta a domande quali "Come si progetta un evento o un’attività: l’idea, lo studio di fattibilità, il piano economico, i rapporti con l’ente locale, la realizzazione".
    Le successive 3 date saranno interamente dedicate a "Il crowdfunding per il non profit", organizzato da Ginger Crowdfunding in collaborazione con EmilBanca:
  2. giovedì 25 giugno dalle 16 alle 18. Le opportunità del crowdfunding: come e in che modo progettare una campagna di raccolta fondi.
  3. mercoledì 1 luglio dalle 16 alle 18. Come scrivere un testo efficace, creare un video coinvolgente e organizzare le ricompense della tua raccolta fondi.
  4. venerdì 3 luglio dalle 16 alle 18. Come raccontare la tua campagna di crowdfunding e promuoverla all'interno della tua comunità.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro martedì 16 giugno.
Questo è il link al modulo di iscrizione:

E' sufficiente una iscrizione per associazione, nel modulo dovrete indicare l'eventuale presenza di più persone.
L'iscrizione è possibile solo per l'intero workshop.

A tutti gli iscritti perverrà il link per partecipare agli incontri.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento
Ufficio Cultura telefono 051 6529105 / 334 1029676