"Come essere efficaci nello spiegare ai bambini il distanziamento" - Comune di Pianoro

"Come essere efficaci nello spiegare ai bambini il distanziamento"

In questa fase della nostra storia è importante che i bambini imparino a mantenersi distanti, ma è altrettanto importante che rimanga in loro la curiosità verso l'altro, la voglia di stare insieme. Siamo animali sociali e non possiamo snaturare la nostra profonda identità. E' compito degli adulti rassicurare i bambini e offrire loro nuove regole di comportamento, il compito dei bambini invece rimane sempre lo stesso: il diritto di giocare.

Incontro realizzato da Città metropolitana di Bologna e Istituzione Gian Franco Minguzzi, nell'ambito del progetto "Trame educative per nuove comunità" finanziato dalla Fondazione "Con i bambini", in collaborazione con l'Ufficio di Piano del Distretto di San Lazzaro.

L'incontro è rivolto agli operatori dei servizi e ai genitori delle famiglie del Distretto di San Lazzaro (San Lazzaro di Savena, Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell'Emilia, Pianoro)

max 30 partecipanti - iscrizioni e info gabriella.ghermandi@cittametropolitana.bo.it