Pane e Internet - Comune di Pianoro

Pane e Internet

Attività formative gratuite Pane e Internet

Il progetto regionale Pane e Internet offre a tutti i cittadini l'opportunità di seguire online videolezioni, seminari interattivi, corsi online, per imparare a usare, o per usare meglio, smartphone e pc.

Le videolezioni di Pane e Internet in onda su Lepida Tv

Pane e Internet arriva su Lepida Tv con un nuovo programma per insegnare ad anziani ed “esclusi digitali” a usare pc e smartphone per navigare, comunicare con parenti e amici, fare acquisti online. In onda su Lepida Tv, videolezioni di circa 15 minuti l’una, con 2 appuntamenti settimanali trasmessi sul canale 118 del digitale terrestre, sul sito di Lepida Tv e sul canale YouTube LepidaTV OnAir. Le videolezioni si trovano anche sul canale Youtube di Pane e Internet.

Corsi online smartphone e pc

Il corso di alfabetizzazione online di 1° livello introduce all’uso dello smartphone.

Il corso di alfabetizzazione online di 2° livello al pc è rivolto a chi vuole acquisire maggiore autonomia ed è già dotato di una propria casella di posta elettronica e di un computer con connessione, microfono e webcam.

Per partecipare ai due nuovi percorsi formativi proposti, che prenderanno il via a giugno: basta infatti compilare la scheda di iscrizione online; gli iscritti saranno quindi contattati dalla segreteria organizzativa che fornirà tutte le indicazioni relative all’avvio delle lezioni, con date, orari e nominativo del docente.

Seminari online di cultura digitale per tutti, utili per sapersi destreggiare sulla Rete

Per partecipare direttamanete da casa collegandosi alla piattaforma Zoom:

• Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet), bisogna scaricare l’app gratuita Zoom Cloud Meetings da Google Play Store o Apple App Store e quindi – il giorno e all’orario di inizio del webinar – collegarsi al link: https://bit.ly/webinarpaneeinternet
  • Se si usa un computer, il giorno e all’orario di inizio del webinar basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al link https://bit.ly/webinarpaneeinternet: vi verrà chiesto se visualizzare il webinar direttamente sul browser o scaricare l’applicazione (“download and run Zoom”)
    (Leggi le istruzioni)

Il calendario dei webinar è consultabile online.

Per informazioni e programma aggiornato è possibile seguire anche la pagina Facebook di Pane e Internet.

Per approfondimenti:

Punto Pane e Internet Savena-Idice