Biblioteche Comunali di Pianoro - Comune di Pianoro

Biblioteche Comunali di Pianoro

Le biblioteche di Pianoro e Rastignano hanno riaperto lunedì 18 maggio con il solo servizio di prestito e restituzione ad orario regolare ad eccezione della chiusura del sabato, come da ordinanza del Sindaco n.53 del 04/05/2020 e di lunedì 1 giugno come da decreto del Sindaco n. 7 del 07/03/2020.

I locali delle biblioteche sono stati sanificati con vapore saturo secco a 150° e disinfettante.

Per accedere ai locali delle biblioteche, l’utenza dovrà indossare mascherina, sanificare le mani anche in presenza di guanti con apposito gel, mantenere il distanziamento fisico di almeno 1,80 m.

L'accesso ai locali della biblioteche sarà consentito ad una persona alla volta o due in caso di presenza di un minore o persona non autosufficiente.

Ogni documento (libro, dvd, rivista) che tornerà in biblioteca sarà sottoposto a quarantena secondo le linee guida regionali di sicurezza, prima che venga immesso nuovamente nel circuito di prestito.

L’utenza non potrà accedere agli scaffali e alle aree comuni: sezione bimbi, emeroteca, sale studio.

MODALITA' RICHIESTA PRESTITO

Le biblioteche ripropongono ai propri lettori il servizio “PRONTO? PRESTITO!”.

Da lunedì 11 maggio è possibile chiamare durante gli orari di apertura o scrivere alle biblioteche di Pianoro e Rastignano, indicando i titoli richiesti oppure dando qualche indicazione su interessi e fascia d’età.

Le bibliotecarie prepareranno un kit personalizzato già pronto, da portare a casa, con libri, fumetti, riviste, audiolibri e dvd … e tanto altro.

Si dovà indicare la giornata per il ritiro, tenendo conto delle giornate e degli orari di apertura delle biblioteche. Ricordiamo che in questa fase le biblioteche sono chiuse il sabato.

A partire da lunedì 18 maggio basterà arrivare, nella giornata concordata con le bibliotecarie, con la propria “sporta aperta” perché venga riempita con provviste di idee, curiosità, consigli e professionalità.

E' possibile richiedere i titoli anche attraverso lo “Spazio personale” del catalogo Sebina You oppure attraverso l'app SBN UBO.

Il Prestito Intersistemico Circolante (PIC) è momentaneamente sospeso e potranno quindi essere richiesti in prestito solo i libri presenti all'interno della biblioteca.

Per informazioni contattare:

Biblioteca S. Mucini Pianoro051774654 - biblioteca.pianoro@comune.pianoro.bo.it

Biblioteca don Milani Rastignano0516260675 - bibliotecarastignano@comune.pianoro.bo.it

SIcURaMENTE
APERTA