App IO e Servizi Demografici - Comune di Pianoro

App IO e Servizi Demografici

Si informano i cittadini che, attraverso l’utilizzo dell’app IO, è possibile ricevere da parte dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Pianoro l’avviso di scadenza del proprio documento di identità.

Si invitano pertanto i cittadini a scaricare l’app IO sui propri dispositivi mobili (smartphone o tablet)

L’app è disponibile su App store e Play store, è gratuita e può essere utilizzata anche dai cittadini italiani residenti all’estero.

Per iniziare a utilizzare l’app IO, è necessario registrarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d'Identità Elettronica (CIE).

In seguito alla prima registrazione, si potrà accedere digitando il PIN scelto dal cittadino o tramite riconoscimento biometrico (come da video illustrativo)

Per qualunque informazione è possibile consultare la sezione dedicata alle FAQ presente sul sito https://io.italia.it/