Cimice dell'olmo - Comune di Pianoro

Cimice dell'olmo

Nel corso del 2022 stanno aumentando le segnalazioni di anomale invasioni di Arocatus melanocephalus, la Cimice dell’olmo. Questo insetto è in grado di provocare non pochi disagi alle persone, nei pressi delle abitazioni o addirittura al loro interno.

Al seguente link alcune informazioni su come riconoscere l’insetto e su come prevenire le infestazioni nelle nostre abitazioni senza danneggiare api e insetti utili.

Il PROGETTO API E VERDE AMBIENTALE, promosso da CONAPI e Mielizia, promuove una gestione degli aspetti fitosanitari del verde urbano caratterizzata dalla massima sostenibilità ambientale, mantenendo una stretta collaborazione col Servizio Fitosanitario Regionale ed in linea con quanto previsto dal Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (Pan).