32^ Bologna-Raticosa - Comune di Pianoro

Eventi - Comune di Pianoro

32^ Bologna-Raticosa

-

Di seguito le informazioni sulla gara che si svolgerà a porte chiuse e in assenza di pubblico.

Il percorso di gara da Pianoro Vecchia a Livergnano sarà chiuso al traffico con Ordinanza Prefettizia:
- sabato 12 dalle ore 11.30 alle ore 20
- domenica 13 dalle ore 8 alle ore 18.

Gli orari di inizio della chiusura saranno sicuramente quelli indicati nell’ordinanza mentre quelli di riapertura, in base all'andamento della gara, potrebbero essere ampiamente anticipati. Nel caso si verificasse questa ipotesi il tutto sarà concordato sul posto con le Forze di Polizia presenti.

Diversamente da quanto avveniva in passato, le vetture non saranno schierate tutte in colonna prima della partenza ma saranno movimentate, a gruppi di 30/35, direttamente dall’area paddock alla linea di partenza con scorta dall’organizzazione. Questo per evitare assembramenti vicino alle vetture in attesa della partenza. Una volta partite queste prime vetture un secondo gruppo sopraggiungerà alla partenza e così via fino all'esaurimento delle vetture.

Sia il sabato che la domenica le vetture in gara saranno precedute dal transito sul percorso di gara di 15 vetture in parata.

Gli orari di partenza della gara sono, quindi:
- sabato 12 ore 12.45 partenza parata, ore 13 partenza prima manche di prove ufficiali a seguire seconda manche di prove ufficiali
- domenica 13 ore 08.45 partenza parata, ore 9 partenza prima manche di gara a seguire seconda manche di gara

Arrivate al traguardo di Livergnano le vetture sosteranno fino al rientro in colonna a Pianoro Vecchia che avverrà dopo l'arrivo dell'ultima vettura in gara. I piloti dovranno sostare vicino alle loro auto in un'area che sarà delimitata. Per particolari esigenze potranno anche allontanarsi dall’area ma dovranno comunque indossare sempre la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. Una volta che vorranno ritornare alle loro vetture saranno sottoposti a controllo della temperatura corporea.

Al loro rientro tutte le vetture, incolonnate dietro una vettura dell'organizzatore, dovranno obbligatoriamente rientrare presso il paddock.

Nel primo pomeriggio, al termine della seconda manche di gara, le vetture rientreranno sempre in colonna presso il paddock di Musiano Pian di Macina e da qui si riporteranno, in gruppi di 30/35 vetture, sulla linea di partenza per la seconda manche.

La domenica, al termine della seconda manche di gara, i piloti riporteranno le loro vetture all'interno del paddock e si porteranno con mezzi propri alla premiazione che avverrà sempre nel rispetto del distanziamento e delle misure di prevenzione.

Manifestazione col patrocinio del Comune

categoria