Stella Rossa - Comune di Pianoro

Eventi - Comune di Pianoro

Stella Rossa

Venerdì 19 aprile 2024, ore 20,45, presso il Museo di Arti e Mestieri P. Lazzarini, presentazione del libro “Stella Rossa” di Claudio Bolognini

Presentazione dell’opuscolo di biografie dei pianoresi nella Stella Rossa dell’ANPI Pianoro. Discendenti dei partigiani pianoresi in Stella Rossa racconteranno memorie.
Proiezione delle interviste ad Adriano Lipparini e Sandri Vitaliano. Modera l’incontro Gabriele Minghetti.
Claudio Bolognini
 è uno scrittore pianorese e ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Ne ricordiamo alcune: il libro di racconti “L’albero dei rusticani”, il romanzo “Apache! Ovvero l’esordio di Piulina in serie A”, il romanzo “Il posto delle viole”, il volume “L’almanacco dei cinni”, il romanzo “La casa di Garibaldi”, il romanzo biografico “La ballata di Dante Canè”, il libro “Sangue del nostro sangue. 7 luglio 1960: la strage di Reggio Emilia”.

Ufficio Cultura
telefono