“Verso Ninive. Conversazioni su pena, speranza e giustizia riparativa” - Comune di Pianoro

Eventi - Comune di Pianoro

“Verso Ninive. Conversazioni su pena, speranza e giustizia riparativa”

Venerdì 15 marzo alle ore 18.30 si terrà presso la Biblioteca Don Lorenzo Milani di Rastignano la presentazione del libro “Verso Ninive. Conversazioni su pena, speranza e giustizia riparativa“.

Il libro raccoglie le riflessioni nate da un dialogo tra Paola Ziccone (dirigente del Centro per la Giustizia Minorile del Veneto, Friuli V.G. e Trentino A.A; Mediatore Penale e Formatore per la Giustizia Riparativa) ed il cardinale Matteo Maria Zuppi sulle tematiche della giustizia riparativa e delle misure alternative alla pena.
Nel corso della presentazione prevista per venerdì 15 marzo, l’autrice dialogherà con la Responsabile dell’organizzazione di Libera Bologna Giulia Carati sulle tematiche oggetto del libro.
L’evento si inserisce nelle attività previste dal progetto “Anna e la sua strada”, promosso dall’Unione Savena-Idice, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna in attuazione degli obiettivi della L.R. 18/2016.
Sarà presente alla serata Silvia Benaglia, Assessora alla Cultura del Comune di Pianoro.

Per informazioni: giovani@unionevallisavenaidice.bo.it
Link alla notizia