Logo stampa
Comune di Pianoro - Home Page
 
Piazza dei Martiri 1
40065 - Pianoro (BO)
Tel. 051/6529111
Partita IVA 00517231205 - C.F. 00586340374
 

C'è un tempo per ogni cosa

INCONTRO "Attraverso la rete: tra rischi e opportunità. Presentazione dei dati emersi nei laboratori nelle scuole primarie e secondarie di primo grado"
biblioteca di Pianoro | ore 10:00 | SU PRENOTAZIONE
saranno presenti: Mattia Minghetti (psicologo psicoterapeuta progetto Patchwork), Silvia Minelli; Valerio Canè, Serenella Ciotti, Alice Mantovani (educatori progetto Kismet)

Data: 09-02-2019

Ma dove corri? Guarda non ho tempo, devo scappare! Ma dove vai? Vado in biblioteca perché devo capire perché non ho mai tempo!

Sarebbe bello avere in tasca la bacchetta magica per riuscire con due colpetti a darvi la ricetta per usare il tempo proprio come piacerebbe a voi. Ma nonostante tutti i nostri sforzi non l'abbiamo, però abbiamo un sacco di idee e di storie da raccontarvi. Abbiamo deciso di proporre alle famiglie un percorso di iniziative che vedranno in azione una moltitudine di esperti: bibliotecari, psicologi, pedagogisti ed altro ancora, con lo scopo comune di affrontare il complesso tema del tempo, per così dire, ....ai nostri tempi. Come fa un genitore a districarsi con il proprio figlio nel tempo della tecnologia e come fa a non sentirsi in colpa tutte quelle volte che sente di non aver dedicato il giusto tempo alla propria bambina? Insomma come si fa in sole 24 ore al giorno ad essere un buon genitore? Queste domande ed altre ancora saranno al centro degli incontri. Vi invitiamo a venire perché non abbiamo la soluzione in tasca, ma insieme ci prenderemo il tempo per capirne di più.

In allegato il volantino con date e contatti per prenotazione