Val Di Zena Bike day | Le domeniche ciclabili - Comune di Pianoro

Eventi - Comune di Pianoro

Val Di Zena Bike day | Le domeniche ciclabili

Domenica 21 aprile 2024, dalle 9.30, Val Di Zena Bike day | Parco delle Querce – Botteghino di Zocca | Pianoro

Ritrovo presso la Parrocchia di San Lorenzo del Farneto con arrivo a Zena.
Distanza: 15 km
Tempo di percorrenza: circa 60 minuti

Per info sui percorsi e le iscrizioni: https://shorturl.at/devUW

Quattro domeniche in bicicletta, fra aprile e settembre, pedalando in sicurezza e tranquillità su strade chiuse al traffico alla scoperta lenta del territorio, dall’Appennino alla Pianura. Tornano per il secondo anno consecutivo le Domeniche Ciclabili, le passeggiate in bicicletta non competitive aperte a tutti e tutte, che hanno per primo obiettivo la promozione della Bicipolitana e di tutto il territorio metropolitano in chiave di lentezza e sostenibilità.

Per garantire la sicurezza ad ogni partecipante, anche i più piccoli, le domeniche ciclabili si svolgeranno infatti su strade chiuse al traffico o su ciclovie del territorio, per creare una esperienza sicura anche per le famiglie.

Le Domeniche Ciclabili sono promosse da Territorio Turistico Bologna-Modena e Città metropolitana di Bologna e si inseriscono in un calendario di iniziative dedicate alla ciclabilità che anticipano e accompagnano il Grand Départ del Tour de France, in arrivo a Bologna il 30 giugno prossimo

categoria
quando